+39 (0)444 569544

Luoghi Approvati

Procedura ordinaria c/o Luogo Approvato

I vantaggi di poter sdoganare direttamente nel proprio magazzino.

Dogana “in-house”

La presentazione delle dichiarazioni doganali in modalità Ordinaria c/o Luogo approvato (ex procedura di domiciliazione) risulta essere il principale strumento di semplificazione in quanto consente al soggetto autorizzato di poter sdoganare le merci direttamente nei propri locali, o altri luoghi autorizzati. Prevedendo l’opportunità di espletare direttamente le formalità doganali, senza dover presentare fisicamente le merci in Dogana, permette alle imprese notevoli vantaggi in termini sia di snellimento delle tempistiche operative sia di sostanziale riduzione dei costi connessi. Il tutto attraverso una gestione interamente informatizzata e gestita da Artema.

Contatti

Luoghi & Tempi

Sdoganare le merci direttamente nei propri stabilimenti senza dover presentare le merci fisicamente presso l’Ufficio della Dogana. Riduzione dei tempi di trasporto e gestione delle pratiche on-line permettono di liberare risorse e ridurre i costi.

Visti Uscire

Totale gestione della documentazione doganale direttamente on-line in tutte le fasi di import-export, incluso il controllo ed il reperimento dei Visti Uscire, garantendo all’impresa un controllo efficace delle operazioni ed evitando contestazioni in materia di IVA all’esportazione.

Gestione Integrata

Richiesta di autorizzazione e gestione operativa di tutte le pratiche doganali interamente svolta da ARTEMA. Operazioni di rettifica, revisione o annullamento delle dichiarazioni doganali con un unico ed esclusivo riferimento: l’ufficio doganale dove risiede l’impresa.

Minori Controlli

Riduzione dei controlli doganali ed agevolazioni. In caso di eventuali Visite Merce viene semplificato l’iter effettuando le ispezioni, da parte dei funzionari doganali, direttamente presso la ditta, senza dilazioni di tempi per il raggiungimento degli uffici competenti.

Praticità

Risparmio

Velocità

Supporto